Essere libero professionista, oggi, è un atto rivoluzionario
#Libertà
La libertà, per chi fa impresa, è prima di tutto libertà dal debito.
Il debito, che dovrebbe essere opportunità di crescita, investimento, redditività, sempre più spesso diventa schiavitù: condizioni capestro, sanzioni, more, da ultimo usura ed escussioni. I migliori imprenditori, le migliori energie di questo paese, passano una parte sempre maggiore del loro prezioso tempo in tribunale, tra esecuzioni e fallimenti.
Ecco che allora diventa essenziale difendersi e combattere per far valere i propri diritti, per liberarsi dal fardello dei debiti e tornare presto al lavoro, a creare e innovare.
#Professionalità
Professionalità è prima di tutto realizzare ogni commissione a regola d’arte.
Il buon professionista conosce a menadito la normativa, è sempre aggiornato sulle novità del settore, è preciso su tempi e costi.
Perché in un mondo dove ogni scusa è buona per non pagare un fornitore, consegnare in ritardo, lavorare con sciatteria, diventa essenziale poter contare su un professionista che consegni con puntualità, comunichi con trasparenza, onori ogni impegno preso.
#Indipendenza
Indipendenza è prima di tutto pensiero critico, assoluta mancanza di pregiudizi. Perché un punto di vista esterno è essenziale per affrontare e risolvere problemi che da vicino sembrano insormontabili.
“Qui si è sempre fatto così”. Quante volte l’avete sentito dire? È la morte dell’impresa, la strada sicura verso il fallimento. È fortunato chi sa affidare i propri progetti a un professionista indipendente, che con sguardo critico e mente acuta sappia indicare la via del successo.